colomba-legend-voce-nato-a-xibet

David Di Donatello 2020: l’anno d’oro di Lorebea

  • Blog

Se alla fine del 2018 ci avessero chiesto un pronostico sull’anno avvenire, difficilmente avremmo immaginato che potesse essere così ricco di soddisfazioni professionali.

Quando qualche anno fa abbiamo iniziato questa pazza avventura del cinema indipendente, ci siamo imposti di portare avanti una filosofia ben precisa: sposare esclusivamente progetti carichi di spunti artistici e che, preferibilmente, avessero anche risvolti sociali ed emotivi. 

In questo senso abbiamo rispettato in pieno la nostra mission: non solo siamo riusciti a mettere in piedi tre progetti cinematografici importanti, ma li abbiamo anche terminati con poca distanza l’uno dall’altro

Nato a Xibet, Voce e Colomba Legend: tre storie diverse, tre modi diversi di fare cinema, accomunati però dall’amore e dalla passione che abbiamo nei confronti della settima arte. Un amore che dimostriamo ogni giorno con competenza, programmazione e avvalendoci di una strumentazione di ultima generazione.

Oltre ai complimenti di addetti ai lavori e pubblico, oggi, mentre stiamo lavorando sulla distribuzione nelle sale di Colomba Legend, che segna il ritorno alla regia di Vito Colomba trent’anno dopo “Quattro Carogne a Malopasso”, siamo qui a comunicare un altro attestato di grande valore: l’entrata in concorso di tutti e tre i nostri lavori al David Di Donatello 2020

Colomba Legend e Nato a Xibet nella sezione lungometraggi, Voce in quella dedicata ai corti. 

Il David di Donatello è un premio che, per chi fa cinema in Italia, è molto di più di un semplice riconoscimento. È una sorta di benedizione da parte di un’accademia che da quasi settant’anni giudica e premia i migliori film, registi, attori, produttori e tutte le categorie tecniche delle produzioni cinematografiche italiane.

Ancora non abbiamo vinto niente, ma solo esserci e poterlo condividere è per noi motivo di grande soddisfazione. Possiamo finalmente dire che stiamo lavorando bene e che qualcuno se ne sta accorgendo.

Ad ogni modo non ci montiamo la testa. In attesa di sapere se uno dei nostri lavori entrerà in nomination per aggiudicarsi un premio, restiamo concentrati sulla promozione e sulla distribuzione di Colomba Legend, in uscita nelle sale italiane dal prossimo dicembre.

Puntiamo molto su questo film e speriamo fortemente che vedere sul grande schermo Vito Colomba, possa suscitare al pubblico le stesse emozioni che abbiamo provato nel raccontare, attraverso il cinema, la sua affascinante storia.